MDF SARA' PRESENTE ALLA FIERA SIGEP 2025 DI RIMINI

staff mdf 23/11/2023 0

MDF SARA' PRESENTE AL SIGEP 2025 DI RIMINI DAL 18 AL 22 GENNAIO 2025 PADIGLIONE C4 STAND 041. VI ASPETTIAMO PER FARVI VEDERE I NOSTRI PRODOTTI

Potrebbero interessarti anche...

Cinzia 01/05/2020

Perché scegliere un veicolo MDF?

Il business dello street market non è mai stato così in fermento. Sono sempre di più i professionisti che, viste le grandi potenzialità del settore, iniziano a cogliere al volo tutte le opportunità che il mercato mette a disposizione.

Numerose aziende, ora, consapevoli dell’evoluzione del mercato, volgono le proprie strategie di marketing aziendale verso il mondo dello street. Ristoranti, pizzerie, gelaterie, ma anche store di moda e di vario genere investono in veicoli brandizzati e attività di street marketing.

Perché aspettare passivamente i clienti in negozio, quando è il negozio a poter andare direttamente da loro?

Scegliere un veicolo MDF significa scegliere un prodotto di altissima qualità.

MDF realizza mezzi personalizzati fatti per durare nel tempo. Affidabilità e attenzione ai dettagli si sposano con l’obiettivo di creare un habitat lavorativo dotato di tutti i comfort e che soddisfi le esigenze più particolari.

Visita la sezione dedicata.

MDF: porteremo la vostra idea lontano, insieme.

Leggi tutto

Cinzia 01/05/2021

BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI

Nelle nostre officine da oltre 20 anni il lavoro è passione e responsabilità verso i progetti dei nostri clienti.
Diamo sostanza ai sogni, e il nostro lavoro è meraviglioso.

Leggi tutto

Cinzia 04/03/2021

Il commercio ambulante: idee, tendenze e normative per progetti su ruote

Il commercio ambulante ha per sua natura una serie di vantaggi legati alla flessibilità del luogo e dello spazio dove effettuare l’esposizione o la vendita dei prodotti.

Nel caso della somministrazione del cibo, la proposta del foodtruck negli ultimi anni è diventata una vera e propria moda: approcci vintage e stellati, allestimenti curatissimi e ricercati per scelte gastronomiche di eccellenza.

Il foodtruck è infatti una apprezzata modalità, di tendenza, per far viaggiare idee gastronomiche di ogni tipo.

Il cibo può essere trasportato e preparato ovunque lo si desideri, ampliando la propria visibilità e l’opportunità a di aprirsi a nuovi e più numerosi clienti.

Una delle ultime frontiere del foodtruck è la formula integrata dove la struttura ambulante è una continuità mobile del locale o del negozio stanziale.

Le idee itineranti da proporre possono essere tante oltre al cibo fresco, pronto, o da cucinare sul posto.

Tanti sono i progetti che possono prendere forma nel mondo del commercio ambulante: l’importante l’idea sia solida e ben progettata, oltre che realizzata in maniera impeccabile, dove ogni comfort è espresso nei dettagli e nelle finiture.

Si possono realizzare bellissime ed eleganti boutique su ruote per abiti o accessori, bazar per attrezzi per la casa o il giardino, gazebi ambulanti per fiori e piante, librerie e negozi di giocattoli con spazi per intrattenere i bambini.

Si può lavorare sul design, sui colori, sui materiali a seconda di ogni gusto e funzionalità immaginata.

Gli avvenimenti assolutamente inattesi degli anni 2020 e 2021 hanno incentivato molti a ripensare al proprio progetto nel cassetto e a cercare subito il modo per realizzarlo. Tanto più che il commercio ambulante in epoca pandemica ha certamente maggiori possibilità di resistenza e continuità vista la natura di attività all’aria aperta.

Di seguito link utili con le normative per partire con un progetto di commercio ambulante:

Adempimenti e le autorizzazioni amministrative necessarie per l’avvio dell’attività di commercio ambulante con sede fissa o itinerante. Vedi tutte le informazioni utili per l’avvio di questa attività

Ministero dello Sviluppo economico

Ecco tutte le autorizzazioni per partire


Contatta MDF per una consulenza gratuita,

mettiamo a disposizione la nostra esperienza ventennale per aiutare il comparto a ripartire con fiducia e creatività.

L’Italia dell’eccellenza deve rialzarsi e rimettersi in corsa.

 

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...